Comprare la casa giusta, vendere immobili velocemente

agenzie immobiliare padova

 

Il Sole 24 Ore il 15 dicembre ha pubblicato un interessante articolo di analisi sul sistema MLS, ovvero sulle reti di agenzie immobiliari che, sul territorio nazionale, decidono di connettersi e collaborare espandendo in sostanza il reciproco portafoglio di proposte a vantaggio di tutta l’utenza e della propria operatività (ve ne abbiamo già parlato qui in QUESTO articolo).

«La crescita progressiva nell’utilizzo dei sistemi Mls si lega a diversi fattori di cambiamento – spiega Roberto Barbato, presidente di Frimm –. Innanzitutto, alla maggiore padronanza e alla consapevolezza nell’uso degli strumenti digitali da parte dei professionisti. Gradualmente, inoltre, sta aumentando la propensione a collaborare tra gli agenti, sia per le garanzie che gli Mls offrono, in particolare sul fronte della tutela delle informazioni sugli immobili, che per i benefici concreti ad essi connessi: dare un incarico a chi condivide è come rivolgersi a centinaia di agenzie contemporaneamente e consente di ottenere più offerte, vendere prima e a prezzi più alti».

Il sistema REPLAT fu lanciato pionieristicamente 16 anni fa, ma solo oggi è diventato una opportunità strategica a livello nazionale: le agenzie che ne hanno capito la portata e la potenza, ed il beneficio per i clienti sia acquirenti che venditori ne ottengono, sono quelle che faranno la differenza sul mercato. Specializzato sul mercato e le esigenze locali, per chi deve comprare o vendere immobili a Padova e provincia, parliamo di piattaforma MLS REOPLA.

Sempre secondo l’articolo su Il Sole 24 Ore, «la regione dove lo scambio di informazioni tra i mediatori immobiliari sembra fare più breccia è il Lazio (…) seguìto da Lombardia, Campania, Sicilia, Piemonte e Veneto. Abbiamo la soddisfazione di poterci annoverare tra le agenzie del Veneto, di Padova nello specifico, che hanno subito creduto nelle potenzialità del sistema MLS, e nel corso del 2016 abbiamo potuto aiutare tanti clienti a vendere velocemente il proprio immobile, o a trovare la casa che desideravano.

Se volete saperne di più o vi state documentando prima di fare il “grande passo” e acquistare o vendere immobili a Padova venite a trovarci in Viale San Marco, o contattateci online!

A presto!

 


Filippo Benetollo