I consulenti immobiliari del nuovo millennio al Congresso Mike Ferry

 

Abbiamo avuto la fortuna di partecipare al sesto Retreat di Mike Ferry 2017, a Lazise (VR): un Congresso Europeo con l’uomo che in America ha formato il maggior numero di Agenti Immobiliari con fatturati a 7 zeri.

Di Mike Ferry abbiamo già raccontato sulla nostra pagina Facebook: è universalmente considerato il miglior coach al mondo nel nostro settore, un uomo con una preparazione da formatore che ha deciso di diventare agente immobiliare e di applicare le sue conoscenze al suo lavoro, cambiandone i metodi e i risultati; con una enorme esperienza alle spalle, negli anni ha inanellato una inarrestabile serie di successi insieme ai suoi Agenti Immobiliari, considerate vere superstar nel settore. Non stiamo parlando di un classico guru, ma di un uomo che ha creato eccellenza nel suo lavoro, e che per questo ha potuto diventare un efficacissimo esempio, con un bagaglio di esperienza concreta nell’immobiliare.

Non è la prima volta che partecipiamo alle convention di Mike Ferry. All’evento di Lazise hanno presenziato le superstar immobiliari di tutti i continenti e i migliori performers del nostro mercato nazionale: più di 700 partecipanti per tre giorni di intensa formazione. Su tutti spiccavano i grandi operatori immobiliari degli Stati Uniti; come forse sapete, in America il settore immobiliare è molto diverso dal nostro, i metodi e le tecniche di compravendita sono vera avanguardia, i numeri e i fatturati sono milionari, da capogiro. Lo abbiamo notato dal lusso che ha caratterizzato la convention – abiti da sera di classe, limousine e guardie del corpo – ma anche nelle loro preziosissime esperienze: tecniche e modi di pensare di cui faremo tesoro. Le presenze di eccellenza, però, provenivano da tutti i continenti, e per la prima volta anche gli italiani sono entrati nella piramide dei migliori Agenti a livello mondiale. Il mercato è finalmente cambiato anche da noi, in Italia e a Padova, almeno per chi se n’è accorto ed ha smesso con il classico metodo “immobile –> vetrina –> tempi lunghi e metodi classici di vendita”!

Il Metodo Ferry è diverso ma semplice: mentalità vincente, competenze aggiornate, un piano di lavoro rigido e continuo. La promessa del metodo: clienti soddisfatti come non mai (intendiamo ovviamente sia chi vende che chi acquista), agenti immobiliari premiati e vincenti. Ed è proprio con questo metodo che abbiamo deciso da tempo di allenarci, anche partecipando a questo evento formativo ai massimi livelli con i migliori operatori del settore. Le competenze che abbiamo imparato da Mike Ferry le potrete vedere immediatamente applicate al nostro lavoro di agenti immobiliari a Padova, in ogni fase del servizio di compravendita immobiliare: ve lo garantiamo.

Ospite d’onore dell’evento è stato, su autorizzazione del Ministero degli Interni, il famoso quanto secretato Comandante Alfa: capitano del nucleo operazioni speciali dei carabinieri (GIS), autore di libri di grande successo come “Io vivo nell’ombra”, uno dei best-seller di quest’anno. Comandante Alfa si è presentato alla convention a viso coperto (la sua vera identità viene ovviamente protetta e celata per motivi di sicurezza suoi e del corpo dei GIS) ma si tratta dell’uomo che ha liberato famosi cittadini sequestrati dalla malavita, come Cesare Casella, e ha partecipato alle operazioni più rischiose sia su territorio nazionale che nelle segretissime missioni governative all’estero.

Nel suo intervento, particolarmente toccante, ci ha raccontato le imprese eccezionali compiute dagli uomini del suo reparto e, per similitudine, ha esortato anche noi agenti immobiliari a distinguerci come professionisti riconoscibili per le competenze acquisite con una formazione seria e costante. La sua presenza è una prova ulteriore dell’importanza dell’evento cui abbiamo partecipato.

IMG_3518

A presto!

 


Geom. Filippo Benetollo