LE REGOLE D’ORO PER CERCARE CASA: n°1

Indipendentemente dalla ragione per cui inizi la ricerca di una casa nuova, ci sono tre regole da rispettare per evitare che la tua ricerca sia inefficace o rischiare di avere solo perso molto tempo sottraendolo al lavoro o alla famiglia.

 

Regola n. 1

La prima, può sembrare banale, ma in realtà è la regola più importante. Fatti questa domanda: quanto sono motivato all’acquisto di una casa nuova?

La motivazione è la benzina per la ricerca e l’elemento che ti porterà ad essere deciso e risoluto quando si presenterà l’occasione giusta!

Quindi “misura” bene la tua motivazione. Cerca di capire cosa ti sta spingendo a cambiare casa o, se è la prima volta che acquisti, il reale motivo per cui la stai cercando.

Ti consiglio di scrive su un pezzo di carta le tue motivazioni e poi di dargli un voto da 1 a 10. Se non raggiungi almeno il 6, lascia stare… e aspetta di avere le idee più chiare. Probabilmente non sei ancora pronto per una passo così importante.

La ricerca della casa è una cosa seria, implica una forte motivazione e un impegno economico che probabilmente sarà il più importante della tua vita. Quindi, il mio consiglio è di misurare bene il tuo grado di motivazione prima di iniziare la ricerca.

Se invece il tuo grado di motivazione è già buono, puoi passare alla Regola n. 2, che ti racconteremo presto.